Cerca

ELEZIONI POLITICHE 2022

Crisanti candidato, come capolista del Pd

Il microbiologo e docente universitario guiderà la circoscrizione Estero

"Basta restrizioni. Anche se il virus farà 60mila morti l'anno"

Andrea Crisanti, microbiologo e docente universitario

E' ufficiale, dopo le indiscrezioni che si erano succedute per giorni: il professore e microbiologo padovano Andrea Crisanti sarà candidato dal Pd alle elezioni politiche 2022 come capolista nella circoscrizione Estero (per l'Europa).

Andrea Crisanti, romano di nascita,  il 14 settembre prossimo compirà 68 anni: è un microbiologo, accademico e divulgatore scientifico, professore ordinario di microbiologia all'Università di Padova. Precedentemente ha insegnato all'Imperial College London in Inghilterra.

Laureato all'Università La Sapienza di Roma in medicina e chirurgia con 110/110 e lode ha ricoperto il ruolo di borsista all'Università Ruprecht Karl di Heidelberg. Crisanti è anche direttore del centro di genomica funzionale dell'Università degli Studi di Perugia e presidente del gruppo scientifico del programma Marie Curie dell'Unione Europea.

 Andrea Crisanti è sposato con Nicoletta e ha un figlio maschio, Giulio (candidato consigliere con il Pd alle ultime Comunali di Padova e non eletto). Di recente ha acquistato una villa palladiana nel Vicentino per circa 2 milioni di euro suscitando un dibattito e polemiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Agosto 2022 - 09:29

    il curriculum come medico è ottimo...ma che c'azzecca con la politica? miracoli della tv...e poi...viene candidato dal pd come <<indipendente"....e gia'..talmente indipendente che corre a sx

    Report

    Rispondi