Cerca

ELEZIONI POLITICHE 2022

Fdi: Mantovan lascia, c’è Patergnani

Fdi: Mantovan lascia, c’è Patergnani

Alberto Patergnani, coordinatore provinciale di Fdi

Valeria Mantovan sceglie Porto Viro. Il sindaco del Comune bassopolesano ha rinunciato ad una possibile candidature per le elezioni del 25 settembre con Fdi. Già nei giorni scorsi aveva espresso perplessità per una corsa al Parlamento per non sottrarre risorse ed energie alla sua comunità. Il suo nome era dato quasi per certo come possibile capolista nel listino proporzionale alla Camera. Un’ipotesi che poi è via via sfumata fino al definitivo passo indietro della Mantovan.

A questi punto si schiudono le porte per una candidatura buona, in casa Fratelli d’Italia, per Alberto Patergnani, coordinatore provinciale del partito. Il suo nome nei giorni scorsi era dato in alternativa alla Mantovan, e ora la strada dovrebbe essere libera, anche perché alcuni giorni fa erano filtrate voci circa la possibilità di schierare in tutti i listini proporzionali i coordinatori provinciali delpartito.

Le scelte definitive saranno comunque varate ufficialmente tra oggi e domani, in vista del deposito che dovrà avvenire entro lunedì prossimo. Il centrodestra era partito in anticipo, rispetto al centrosinistra, per la definizione dei nomi schierati nei vari collegi, prima di virare sulla definizione del programma in anticipo rispetto alle candidature. L’alleanza fra Lega, Fdi, Forza Italia e centristi era del resto già stata sancita quando a sinistra si era ancora alle prese con le turbolenze delle alleanze. Poi il Pd ha spinto sull’acceleratore e in una convulsa giornata di Ferragosto ha messo tutte le caselle al loro posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400