Cerca

PORTO TOLLE

I libri partono dalla spiaggia, per un lungo viaggio

Attivato il servizio di bookcrossing a Barricata e Boccasette

I libri partono dalla spiaggia, per un lungo viaggio

"Anche quest'anno portiamo la cultura sulle spiagge con la nostra Biblioteca".

Lo spiega l'assessore comunale alla cultura di Porto Tolle Silvana Mantovani. "Per tutto il mese di agosto è infatti attivo il Bookcrossing. Il cui obiettivo è la divulgazione e la promozione del libero circolo di libri attraverso un sistema internazionale ormai rodato e che conta milioni di libri che 'viaggiano' in tutto il mondo attraverso lettori che li prelevano in un dato luogo e li lasciano in un altro, anche a migliaia di chilometri".

Entrambi i litorali del comune, Barricata e Boccasette, verranno forniti di contenitori carichi di libri contrassegnati da un'etichetta bilingue e il logo della biblioteca: chi lo desidera potrà prendere i volumi che preferisce, leggerli e portarli con sé o lasciarli in altri luoghi adibiti a stallo del bookcrossing. Alcuni cartelli esplicativi, sempre redatti in italiano ed inglese, spiegheranno cos'è il bookcrossing e come iscrivere il volume preso nel portale internazionale per poi poterlo rintracciare.


La pratica del bookcrossing è ormai molto diffusa e permette di poter far conoscere la nostra biblioteca anche lontano.


Il Vicesindaco conclude ringraziando per l'organizzazione la Coop Le Macchine Celibi e tutti i cittadini che hanno donato libri in buono stato, così da poter organizzare questa importante iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400