Cerca

FRASSINELLE POLESINE

Con questi nonni è sempre una festa!

Momenti davvero commoventi, tra anziani e nipotini

Con questi nonni è sempre una festa!

I volontari del circolo Acli San Bartolomeo della frazione di Chiesa, validamente guidati con impegno ed entusiasmo dai coniugi Gianfranco Bianchini e Anna Maria Sgualdo, non hanno voluto far venire meno il loro significativo appoggio alla singolare festa dei “nonni ed anziani” che si è consumata con larga partecipazione nei giorni scorsi, aderendo anche alla ricorrenza formulata da Papa Francesco.

Naturalmente un pensiero particolare da parte dei promotori dell’iniziativa è andato a tutti i nonni ed anziani che quotidianamente donano il loro prezioso tempo ai loro amati nipoti esprimendo pazienza, saggezza, semplicità nonché complicità ma soprattutto tanto amore.

Lo storico gruppo di volontariato promuove, nell’arco dell’anno, altri momenti di sentita condivisione familiare coinvolgendo direttamente i nuclei familiari residenti dell’ambito territoriale con l’obiettivo di puntare a far crescere le future generazioni nel segno della morale cristiana e sociale.

In questa occasione di comunione, fra l’altro apprezzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renzo Calzavarini, è emersa una significativa morale che è giusto evidenziare “se giudichi le persone, non avrai tempo per amarle. I nipoti non giudicano ma amano. E’ questa la complicità tra generazioni che possono veramente generare solo amore".

La festa è stata vissuta con molto interesse da parte dei bambini che hanno onorato i propri nonni con affetto, dimostrando che da loro ricevono sempre utili insegnamenti per la crescita da protagonisti nell’ambito della futura società.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400