Cerca

ROVIGO

Stelle cadenti: non è mica finita!

Un'altra serata per osservare lo spettacolo

Stelle cadenti: non è mica finita!

Avete perduto la possibilità di vedere dal vivo il cielo di agosto (e con un po’ di fortuna anche le stelle cadenti)? Niente paura, c’è ancora una possibilità per rifarsi. Venerdì (19 agosto) alle ore 21.30 l'Osservatorio astronomico "Vanni Bazzan" recupera infatti la terza serata di apertura straordinaria per l'evento delle Perseidi ( questo il termine corretto per indicare quelle che popolarmente vengono definite “stelle cadenti") che era stata annullata causa maltempo.

“Venerdì - spiegano all’Osservatorio - ci posizioneremo sul campo golf situato sul retro dell'osservatorio insieme ai nostri divulgatori, sperando nel frattempo di "catturare" con la vista qualche stella cadente".

E non solo. “Per l'occasione - proseguono - posizioneremo alcuni telescopi portatili per l'osservazione dei pianeti e di altri oggetti interessanti dello spazio profondo”. Ovvero, non solo stelle cadenti, ma - nubi permettendo, ovviamente - la possibilità di osservare il cielo con l’aiuto di chi lo conosce veramente bene.

Le raccomandazioni per i visitatori sono sempre le stesse: portare un telo o asciugamano per potersi sdraiare sull'erba. E seguire le indicazioni degli astrofili. Tra l’altro in zona è presente un ampio parcheggio proprio sul retro dell'osservatorio che si si trova in via Sinesio Cappello 12 a Sant’Apollinare.

Come per le precedenti due serate, entrambe premiate da un ottimo successo e da una grande partecipazione - l’entrata è libera e non è richiesta la prenotazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400