Cerca

ROVIGO

Un temporale e sottopassi e strade diventano trappole

Ancora una volta, allagamenti e vie impercorribili. I residenti puntano il dito sulla manutenzione delle caditoie

Allagamenti in varie zone della città, dopo il violento temporale che, verso le 12 della giornata di giovedì 18 agosto, ha colpito il capoluogo, ma anche varie zone del Polesine.

Per approfondire leggi anche:

Se si sono registrate cadute di alberi in alcuni punti, il problema maggiore, però, è stato provocato dagli allagamenti, che si sono puntualmente verificati nel sottopasso che collega ponte Marabin a viale Amendola. Non si è arrivati alla completa impercorribilità, ma comunque si sono accumulate alcune decine di centimetri d'acqua, nel punto più basso, che hanno imposto il passaggio a passo d'uomo dei veicoli.

In via Mameli, invece, i residenti hanno definitivamente perso la pazienza, per i periodici allagamenti ai quali la strada va soggetta. Puntano con decisione il dito contro le caditoie e la loro mancanza di manutenzione, che ostacola, spiega, il regolare deflusso dell'acqua. E, in effetti, questa volta la strada è stata allagata per tutta la propria lunghezza, ossia dalle scuole sino allo sbocco su via Sacro Cuore.

Stesso discorso per quanto riguarda via Benvenuto Tisi, lato Cepol: come sempre accade in caso di temporali, infatti, l'imbocco della via è stato quasi completamente ostruito da enormi pozze. Un problema che si trascina da anni, ma che continua a non venire risolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400