VOCE
LA STORIA
19.08.2022 - 19:00
C’è grande gioia in paese, soprattutto a Palazzo Corni. La notizia circola da qualche giorno ed ha riempito gli animi di orgoglio. Alex Maron, 14 anni, giovane promessa del calcio, è stato ingaggiato nientemeno che dal Padova Calcio.
Proprio così, un salto di qualità, che ha riempito i famigliari del ragazzo di orgoglio verso quello che era il loro piccolo calciatore in erba e che ora sta iniziando una nuova fase della sua vita calcistica. Alex infatti entrerà tra le fila del settore Giovanissimi del Padova e non sta più nella pelle, non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura, nuovi compagni, nuovi allenatori, un nuovo mondo ma soprattutto perché il suo idolo, Del Piero, ha iniziato la sua carriera proprio nel Padova.
Al settimo cielo il nonno, Claudio Conforto. “Alex aveva fatto due o tre provini negli anni precedenti, uno con il Torino e uno con il Sassuolo, ma è stato l’ultimo, quello di giugno, ad essere davvero decisivo per la selezione al Padova - ha spiegato - Lo scorso anno ha giocato con il Rovigo e per Alex è stata una bella esperienza formativa che lo ha sicuramente aiutato a raggiungere questo importante traguardo e a realizzare il suo sogno nel cassetto. Nella precedente stagione, grazie alle sue capacità, ha messo in rete ben quaranta gol”.
Alex Maron ha manifestato la sua passione fin dalla tenera età e i primi calci al pallone ha iniziato a darli a soli due anni. Vista la sua predisposizione i genitori, Diego Maron ed Erika Conforto, lo hanno iscritto al Pettorazza, poi al Cavarzere dove è stato inizialmente nei Primi calci e poi nei Pulcini. Altri tre anni li ha trascorsi al Rovigo dove ha militato tra le fila degli under 12, 13 e 14 ed è rimasto con la società fino alla notizia del passaggio al Padova.
A maggio ha partecipato al trofeo giovanissimi memorial “Cesare Martellozzo” ed è stato premiato come miglior giocatore. “Quello che posso dire che è che Alex è il mio orgoglio – ha continuato il nonno - Io naturalmente sono di parte perché sono il nonno, ma tutti gli allenatori di Rovigo e anche gli amici che sono andati a vederlo hanno detto che è molto bravo, io ne vado fiero e tanto orgoglioso”. Alex Maron adesso inizierà una nuova avventura al Padova Calcio.
“Speriamo che tutto vada bene e che proseguirà con la sua passione sempre in modo positivo - ha concluso il nonno - in famiglia siamo tutti appassionati di calcio. Io sono stato dirigente del Beverare 30 anni fa e seguo il mondo del calcio fin da piccolo. Il padre di Alex giocava con il Pettorazza e anche lo zio giocava”. Oltre ad essere un ottimo calciatore Alex, mette il massimo del suo impegno anche a scuola ed è uscito dalle medie con il 10. A settembre inizierà quindi le superiori e frequenterà il primo anno di ragioneria di Rovigo. Sarà un anno impegnativo per Alex, ma la sua grinta e il suo impegno non lo faranno sicuramente demordere, perché si sono aperti per lui dei bellissimi e nuovi orizzonti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE