Cerca

TAGLIO DI PO

"Emergono le criticità della precedente amministrazione"

Stefano Paesante, presidente della commissione Bilancio, parla della perdita emersa nell'ultimo esercizio

Stefano Paesante entra in consiglio

Stefano Paesante, dopo aver fatto il proprio ingresso in consiglio comunale ed essergli state conferite dal sindaco di Taglio di Po Layla Marangoni le deleghe a Programmazione, Sviluppo Economico e Lavoro, Agricoltura, Caccia e Pesca e, Identità e Cultura Veneta, è entrato a far parte della commissione Bilancio della quale è stato nominato presidente.

“In commissione però sono immediatamente emerse le rilevazioni fatte dalla Corte dei Conti sui bilanci degli anni precedenti del Comune e, con il lavoro fondamentale dell’assessore al Bilancio Renato Pregnolato, subito si è presentata la necessità di effettuare delle correzioni di bilancio sulle annualità passate che erano in capo alla precedente amministrazione - spiega Paesante - ultimo bilancio che nello specifico ha portato alla determinazione di una perdita o cosiddetto disavanzo da gestione pari ad 183.081,28 euro”.

“Gestione definita positiva dalla minoranza durante l’ultimo consiglio comunale del 17 agosto - ricorda Paesante - ma che così non è, visto il risultato con segno negativo della precedente amministrazione che invece in campagna elettorale aveva sbandierato tutt’altro”. “Questo disavanzo purtroppo dovrà essere ‘coperto’ con somme che avrebbero potuto trovare destinazione a beneficio dei cittadini ed invece risultano vincolate alla copertura della perdita. Perdita che dovrà essere chiusa nell’arco di tre anni accantonando 61.027,10 euro l’anno” conclude Paesante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400