Cerca

VENETO

Giovane rugbista trovato morto ad appena 18 anni

Il mondo della palla ovale sotto choc

Giovane rugbista trovato morto ad appena 18 anni

Una tragedia che ha scosso tutto il grande mondo del rugby e che si è verificata a Maerne, nel Comune di Martellago, città metropolitana di Venezia. Filippo Dalla Venezia, giovane rugbista del Mogliano, è morto ad appena 18 anni, trovato senza vita sul terrazzo della sua abitazione. Lo riferisce il quotidiano La Nuova Venezia. Sconvolti gli amici, i compagni di squadra, le comunità di Maerne e di Mogliano, dove era conosciuto ed apprezzato.

I soccorsi sono stati immediati, con il personale del Suem 118 che è davvero arrivato in pochi minuti, mettendo in atto tutte le manovre di emergenza e rianimazione, ma non c'è stato nulla da fare. Medico e soccorritori hanno dovuto arrendersi e prendere atto della morte, che al momento appare inspiegabile.

Il rugby è stato lo sport di Filippo fin da bambino. Aveva cominciato nel Mogliano, fin dall’under 10, ed era via via cresciuto facendo la trafila delle giovanili biancoblù con il fratello, che successivamente avrebbe smesso. Non Filippo, cui il rugby piaceva, come sport e come momento di aggregazione con gli amici. Era alla seconda stagione nell’under 19 di Mogliano, una delle più forti d’Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo