Cerca

BADIA POLESINE

Un antipasto del "maestro del ferro"

In vista di successive manifestazioni culturali

Un antipasto del "maestro del ferro"

Una mostra per far conoscere ai badiesi il “maestro del ferro” Lino Gialain. Con la mostra dal titolo “Ferro”, c'è anche Lino Gialain tra gli espositori del 76esimo Ferragosto badiese.

Una decina circa di opere del “maestro del ferro”, che ha realizzato anche le riproduzioni di Papa Francesco e dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, sono esposte fino a lunedì prossimo nel chiostro dell'abbazia.

“Io e l’assessore Stefano Baldo siamo stati coinvolti da qualche mese da Mauro Rezzadore nel conoscere questo artista che arriva da Pozzonovo - ha spiegato l'assessore alla Cultura Valeria Targa al momento del taglio del nastro alla mostra - siamo quindi andati a trovarlo a casa, dove ha l'azienda, e abbiamo scoperto un mondo che non conoscevamo. Qui in esposizione abbiamo una piccolissima rappresentanza delle opere di Lino, alcune più significative di altre, ma è solo un ‘lancio’”.

“Questa mostra è infatti un’anticipazione di altri progetti che abbiamo in mente di realizzare su Badia con Lino - ha concluso l’assessore Targa - L'obiettivo è per il momento quello di far conoscere Lino e la sua arte, il ‘maestro del ferro’, però ci saranno degli sviluppi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400