Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

Quarte dosi oltre quota 18mila

Intanto, il contagio appare in discesa

Muore a 51 anni dopo la prima dose di vaccino

Vacci

La discesa nel numero dei contagi è in atto, ma resta ancora decisamente alto il numero dei positivi al Coronavirus. Nella sola giornata di ieri in Polesine sono stati registrati 151 nuovi positivi, un dato che porta il numero complessivo dei casi da inizio pandemia a 92mila 704 mente sono 2mila 878 i polesani attualmente in isolamento. Fortunatamente, però, per il terzo giorno consecutivo non si sono registrate vittime.

In leggero aumento, di contro, il numero dei ricoverati negli ospedali e nelle strutture sanitarie polesane che è salito a 54 (con un paziente attualmente in Terapia intensiva al nosocomio di Trecenta).

Prosegue intanto la campagna vaccinale anti Covid con la somministrazione anche della quarta dose. In un primo momento indirizzata alle persone over 80 e alle persone affette da elevata fragilità con più di 60 anni, dal metà luglio come noto la somministrazione è stata estesa anche a tutti gli over 60 e alle persone nella fascia di età 12-59 anni con elevata fragilità. A ieri in Polesine hanno ricevuto la quarta dose di vaccino 18mila 311 persone.

Ovviamente sono aperte le prenotazioni per chi - avendone diritto - intende vaccinarsi con la quarta dose. Dei 780 posti disponibili fino al prossimo 31 agosto, ad oggi ne sono stati prenotati 378. C’è dunque la possibilità di accedere al servizio senza problemi.

Nello specifico sono già prenotate 42 persone over 80, 316 utenti fra i 60 e gli 80 anni e 20 giovani con fragilità accertate. Per maggiori informazioni e per prenotare la somministrazione è possibile collegarsi alla pagina aulss5.veneto.it/Prenotazione-Quarta-Dose-Vaccino-Covid-19 .

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400