Cerca

BERGANTINO

"Le nutrie distruggono alberi e linee"

La segnalazione dei residenti di via San Michele, fondamentale per gli agricoltori

Le nutrie preoccupano i residenti di via San Michele. Non è certo la prima volta che ci vengono segnalati cedimenti vicino alle strade causate dalle tane scavate dalle nutrie. Sempre più spesso, infatti, i lunghi buchi scavati da questi animali che stanno letteralmente invadendo anche le campagne polesane, provocando il cedimento di argini e di strade.

Questa volta, a piegarsi pericolosamente, sono stati i pali della linea telefonica, sostituiti solo recentemente. Non bastavano i gamberi killer, adesso anche le nutrie si stanno moltiplicando in modo preoccupante lungo i fossati di via san Michele.

A preoccupare i residenti e gli agricoltori della zona, è soprattutto il fatto che la strada in questione risulta essere una via fondamentale per chi lavora la campagna e il pensiero è rivolto al momento nel quale si dovranno raccogliere le barbabietole, la soia e altri raccolti per i quali sarà obbligatorio transitare per via san Michele che, non essendo particolarmente larga, non da la possibilità a chi passa di potersi spostare per evitare eventuali smottamenti.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400