Cerca

badia polesine

Emozione senza tempo. E colpo da 6mila euro

Patrizio Ferretto, di Villa Bartolomea, trionfa alla tombola

Emozione senza tempo. E colpo da 6mila euro

Patrizio Ferretto, di Villa Bartolomea, trionfa portandosi a casa l’intero premio da 6mila euro

Patrizio Ferretto trionfa alla tombola. Una piazza Vittorio Emanuele II gremita come non si vedeva da tempo ha accolto l’estrazione della tombola da 10mila euro promossa dalla Pro loco in occasione del 76esimo Ferragosto badiese. A trionfare, portandosi a casa l’intero premio da 6mila euro, è stato Patrizio Ferretto di Villa Bartolomea: un “veterano” delle vincite, che alcuni anni fa, a Crespino, aveva già portato a casa un importante premio.

A dividersi il premio della cinquina di 2.500 euro sono invece stati in cinque: il badiese Massimo Spigolon, Giada Ragazzi di Bergantino, Dario Cavazzana di Castagnaro, Matteo Gennaro di Castagnaro ed Edoardo Gavioli di Menà di Castagnaro. Infine, la vincita della quaterna è andata a Gianni Cecconato di Treviso e Francesca Trentin di Badia, che si sono divisi il premio da 1.500 euro.

“L’ultima volta che ci siamo visti su questo palco era il 2019 – sono state le parole dal palco del presidente della Pro loco Giuseppe Romani poco prima dell’estrazione – a un certo punto ci è stata ‘spenta la luce’ e siamo stati in ‘letargo’ per due anni. Non avevamo più il piacere di vedervi così, faccia a faccia, gomito a gomito, di stare uno vicino all’altro: dopo due anni abbiamo tentato di riaccendere questa luce, è bello essere qua insieme a voi”.

Sul palco, assieme al numero uno della Pro loco, erano presenti gli assessori Stefano Baldo e Mariagrazia Ragazzini, mentre il presidente dell’Aoeb - l’Associazione degli operatori economici badiesi – Marco Fogagnolo e la sua vice Ketty Chiumento, travestiti da Minnie e Topolino, hanno estratto i numeri dalla storica urna prestata per l’occasione dalla Società operaia di mutuo soccorso.

Prima della tombola, l’attrice badiese Cristina Chinaglia ha coinvolto il numeroso pubblico della piazza con il suo show “Vanity Chinaglia”, accompagnata dai musicisti Marco Baxa e Cristiano Gallian. Al parco Munari, invece, è andata in scena la festa dedicata ai giovani con il dj set di Ale Pulga. Il gran finale è atteso per questa sera(22) con lo spettacolo pirotecnico previsto per mezzanotte, con botti di avvertimento fissati per le 20 e le 21,30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400