Cerca

ROVIGO

"Erba alta: mettete al lavoro i percettori del reddito di cittadinanza"

L'appello del consigliere comunale Antonio Rossini

Antonio Rossini chiede di rivedere il piano del traffico

Il consigliere comunale Antonio Rossini

"Signor Sindaco Gaffeo, è inutile che lei emetta ordinanze sulla regolare e puntuale manutenzione del verde quando la sua amministrazione è la prima a non occuparsene con la dovuta dovizia e diligenza!". E' una accusa diretta e potente, quella che arriva dal consigliere comunale Antonio Rossini all'amministrazione comunale di Rovigo.

"Tra l’altro - dice ancora Rossini - siamo in piena emergenza West Nile é c’è chi in Polesine viene infettato e anche muore per le punture delle zanzare. In questa cornice ci sono i marciapiedi, i bordi strada delle vie della città e delle frazioni con erbacce e addirittura cespugli di verde presenti anche nei passaggi pedonali!".

"In largo Parenzo fronte scuola a fianco della palestra, i ragazzi, gli studenti devono camminare tra l’erba, così pure in Via Corridoni e in via Milani dove il porta biciclette è ora un habitat per erbacce. Sono solo alcuni significativi esempi di noncuranza, basta girare per i quartieri e le frazioni e la situazione indecorosa non cambia, purtroppo".

"Mentre da più di due anni le chiedo di utilizzare gratuitamente i precettori del reddito di cittadinanza per progetti di pubblica utilità come la pulizia delle strade e dei marciapiedi da erbacce e sporcizia varia, lei sindaco Gaffeo, non solo non utilizza questo strumento previsto dalla Legge, ma mentre da un lato emette formalmente le ordinanze,
dall’altro lato, quello concreto, lascia la città di Rovigo con erbacce e cespugli incurante dell’aspetto indecoroso e delle zanzare che trovano lungo le vie il loro habitat naturale: l’erba alta e sporcizia".

"Chiedo pertanto - chiude la comunicazione di Rossini - di provvedere ad una capillare manutenzione del verde pubblico in centro storico, nei quartieri, nelle Frazioni, avendo cura di far togliere tutte le erbacce e i cespugli presenti nei marciapiedi e bordo strade incominciando da largo Parenzo via Corridoni via Miani; di utilizzare gratuitamente , come chiedo da due anni e mezzo, i precettori del reddito di cittadinanza per progetti utili per la collettività come la manutenzione del verde e la pulizia da sporcizia varia del suolo pubblico; al comandante della polizia municipale chiedo di multare il Sindaco Gaffeo quale rappresentante dell’amministrazione comunale per l’evidente mancato rispetto della manutenzione del verde previsto da ordinanze, regolamenti e normativa in vigore".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400