Cerca

GIACCIANO CON BARUCHELLA

La grande ciclabile: un'autostrada per le bici!

Per arrivare sino a Badia Polesine

La grande ciclabile: un'autostrada per le bici!

L’amministrazione comunale uscita dalla consultazione amministrativa dello scorso 12 giugno e guidata dal sindaco Natale Pigaiani è già al lavoro per quanto concerne le opere pubbliche.

Sono iniziati, infatti, a Baruchella i lavori inerenti la realizzazione del secondo tratto di pista ciclabile; il tratto interessato è la suddetta pista, la stessa prosegue dal cimitero fino alla zona agro-industriale di via Orlando Scavazza. L’importante intervento è stato appaltato alla ditta Comoter con sede a Villa Bartolomea (Verona). L’opera in questione prevede una spesa complessiva di 240mila euro ed è finanziata grazie ad un contributo regionale di 117.600 euro mentre la restante quota di 122.400 ha visto l’assunzione di un mutuo. Vale la pena ricordare che il progetto definitivo ed esecutivo è stato redatto dal geometra Francesco Cappellari di Badia Polesine.

E’ stato, inoltre, approvato dalla Regione Veneto il finanziamento riguardante il 3° stralcio della pista ciclabile e questo arriverà fino al centro commerciale “Il Faro”, per poi dar luogo al completamento dal centro storico di Baruchella; quest’ultimo dovrebbe congiungersi in un secondo tempo con la pista ciclabile di Badia Polesine, creando un trait-d’union invidiabile per gli utenti.

L’importo dei lavori in questione per questo terzo stralcio ammonta a 650 mila euro. Va sottolineato che grazie alla legge regionale 39, la quale finanzia gli interventi a favore della sicurezza viaria a cui va aggiunta la mobilità comunale, i costi per realizzare l’importante infrastruttura sono coperti nella misura pari all’80% della spesa complessiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400