Cerca

BADIA POLESINE

Migliori amici in Abbazia

L'iniziativa è piaciuta davvero tantissimo!

Migliori amici in Abbazia

Gli amici a quattro zampe sfilano in Abbazia. Nei giorni scorsi, tra le iniziative del palinsesto del Ferragosto badiese, è andata in scena “Quattro zampe in abbazia”, la prima sfilata cinofila amatoriale organizzata dall’associazione Radici con Horizon pet evolution e la Pro loco di Badia.

A prendere parte all’iniziativa ospitata nei pressi delle Botteghe artigiane sono stati circa 30 cani, accompagnati da propri padroni. Il pomeriggio in abbazia, rivolto a tutti gli amici a quattro zampe senza distinzioni di razza, non si è limitato alle sfilate, ma ha lasciato spazio anche a giochi di abilità, dog dance e dimostrazioni. Infine, l’appuntamento non poteva che concludersi con le premiazioni dedicati ai migliori cani, divisi per taglia. Nella categoria rivolta ai cani di taglia piccola, a primeggiare è stato Miele, seguito da Nike e Hube.

Primo gradino del podio della categoria dedicata alla taglia media per Ade, a cui si aggiungono Ciro e Bounty. Tra i cani di taglia grande, è stato Yuki ad ottenere il punteggio più alto, seguito rispettivamente da Zoe e Elen, e ancora il premio “Memorial Paolo Rabacchin”, dedicato all’ambientalista badiese fondatore dell’associazione Apida ed assegnato al miglior cane, è andato a Fiocco.

In apertura, a fare gli onori di casa sono stati gli assessori Stefano Baldo, Valeria Targa e il presidente della Pro loco Giuseppe Romani, mentre a concludere il pomeriggio in abbazia in compagnia dei cuccioli è stato il saluto di Roberta Rabacchin, sorella di Paolo: “Ho piacere nel vedere questa collaborazione e partecipazione – sono state le sue parole – Tante altre persone hanno voglia di portare avanti questo amore per gli animali e la natura. Sono molto contenta e onorata di poter ricordare Paolo. Speriamo che ci si possa ancora riunire per altre manifestazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400