Cerca

rosolina

Serate da tutto esaurito

Grazie agli "Amici di San Rocco"

Serate da tutto esaurito

Verso il finire dell'estate e a conclusione della Sagra di San Rocco è giunto il momento dei bilanci. In particolare per lo stand gastronomico organizzato, durante la Sagra, dagli "Amici di San Rocco", in collaborazione con la parrocchia Sant’Antonio.

Si tratta di un gruppo di circa 30 volontari, che per il terzo anno si dedica all’arte culinaria per il periodo della fiera e dal quale, in questi giorni, traspare un’enorme soddisfazione per i risultati raggiunti. Forti delle belle esperienze degli anni passati quest'anno si è aggiunto anche un piccolo gruppetto di ragazzi pronti ad essere di supporto agli adulti.

Riferiscono due volontarie, Anna e Iole: "Dopo il periodo di pandemia, la voglia era tanta, ma non c’era certezza che il pubblico avrebbe risposto positivamente all’appello; invece, complice la voglia di tornare alla normalità, il bel tempo e l’eccellente organizzazione lo stand è stato preso d’assalto da tantissimi buongustai venuti anche da zone limitrofe e dalla spiaggia."

Lo stand gastronomico in stile self service, allestito in via Don Sambo, quest’anno ha arricchito il menù con i primi che sono stati molto apprezzati oltre che alle cozze e vongole, alla grigliata di carne ed il fritto misto. È stato un vero successo di pubblico, tutte le sere sold out.

Queste le parole del parroco Don Lino Mazzocco intervenuto per la benedizione: “E’ stato veramente bello e importante ricominciare con questo risultato, una ventata di energia ed allegria che ha fatto bene a tutto il Paese”.

"Sapevamo di avere una responsabilità importante – continuano Iole ed Anna - ma con impegno ed entusiasmo, tutti insieme in sinergia, ce l’abbiamo fatta. Vogliamo ringraziare tutti i volontari, vecchi e nuovi, che si sono dedicati a questo tour de force, un gruppo di amici affiatato che ha lavorato senza sosta. Un ringraziamento particolare a Bagatella autotrasporti, a Moceniga pesca, a Nautica polesana ed altri sponsor anonimi che hanno creduto in questa nostra avventura e si sono prodigati affinchè tutto riuscisse per il meglio. E’ stato veramente appagante vedere che tutti si sono alzati da tavola contenti sia per l’ottimo cibo che per l’efficiente servizio. Il gruppo è sempre aperto per accogliere persone che vogliono aiutare e diventare 'Amici di San Rocco'".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400