Cerca

PORTO VIRO

Il Campus, una certezza di emozioni

Il titolo dello spettacolo, scelto dalla scuola di danza, è stato “Da un’altra prospettiva”

Il Campus, una certezza di emozioni

Un momento dello spettacolo

“Ognuno di noi si è sentito così una volta nella vita, inadeguato, non all’altezza, deriso, sbagliato… diverso. E quando tutto questo diventa troppo forte e insopportabile, la cosa più facile da fare è sempre crearsi un rifugio, trovare un modo di evadere dalla realtà che ci opprime. C’è chi cerca qualcosa al di fuori di sé, e chi invece si chiude in un mondo tutto suo, l’unico in cui si può trovare la serenità”. Un incipit come questo basta per far intuire la pluralità di temi che hanno fatto da base al nuovo spettacolo ideato da Il Campus di Porto Viro.

“Da un’altra prospettiva”, questo il titolo scelto dalla scuola di danza deltina, diretta da Elisabetta Barra, per il nuovo spettacolo che ha fatto seguito ai precedenti quali: “Racconto per te”, “Oltre le mura” e “La ragazza con la valigia”. La storia è stata scritta a sei mani dall’insegnante Elisabetta Barra, Greta Frasson insegnante e Carlotta Fregan insegnante di contemporaneo. Inoltre c’è stata la partecipazione anche degli insegnanti di hip hop Jonatha Casarin, danza contemporanea Erika Crivellari , heels e video dance Valeria belloni.

Ed è stato addirittura doppio l’appuntamento: prima venerdì 12 agosto a Mesola davanti al castello in piazza Santo Spirito: poi il giorno dopo, sabato 13 agosto, a Porto Viro davanti alla chiesa di Donada. Una “doppietta” frutto di due settimane di prove intense per la scuola di danza che ha voluto a tutti i costi, nonostante i tempi stretti, confermare un evento che è una tappa fissa durante l’estate. La storia della protagonista, Coco, ha incantato il numeroso pubblico presente scatenando applausi e molte emozioni durante tutto il corso dello spettacolo. I temi toccati, infatti, sono più che mai attuali e, uniti ai movimenti eleganti ed armoniosi delle allieve de Il Campus, hanno dato vita a due spettacoli emozionanti; il tutto per lo spettacolo che ha visto numerosi stili “in scena” per un successo assicurato come è stato sempre anche con quelli precedenti.

A Porto Viro, presente tra il pubblico l’amministrazione comunale rappresentata dagli assessori Chiara Bovolenta e Francesca Pregnolato. E la comunità portovirese ha accolto con il solito calore lo spettacolo della scuola di danza facendo trovare una piazza gremita durante la serata e sottolineando l’apprezzamento per quanto mostrato sul palco con numerosi applausi quando è calato il sipario. Per chiudere la serata c’è stato il saluto della direttrice della scuola di danza portovirese Elisabetta Barra, così come di tutte le altre e gli altri allievi presenti, alla compagna Beatrice Guidi che si è assicurata una borsa di studio alla Molinari Art Center di Roma.

La scuola riprenderà le lezioni il 19 settembre e le iscrizioni sono aperte per allievi dai 3 anni in su. Le materie che possono studiare sono: danza classica, danza moderna, hip hop, yoga , balli caraibici salda e bachata, danza per adulti e danza aerea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400