Cerca

ELEZIONI POLITICHE 2022

"Il Polesine avrà la sua parlamentare: Antonietta"

Corazzari sicuro dell'elezione di Giacometti

“L’unica alternativa è il voto”

Antonietta Giacometti, vicesindaco di Badia Polesine e parlamentare Lega

Antonietta Giacometti tornerà in parlamento per altri cinque anni. Ne è sicuro Cristiano Corazzari, assessore regionale e uomo di peso all’interno della Lega polesana.

Corazzari, nessun candidato polesano nei nostri collegi. Come mai?

“Non focalizzerei l’attenzione sui collegi provinciali. Il riparto dei seggi viene fatto sulla base del dato nazionale, dunque c’è un motivo tecnico che ‘sgancia’ il candidato dal rispettivo collegio. Poi quello di Treviso, in cui è candidata Antonietta Giacometti, è un collegio molto forte per la Lega, e lo vedo come un’ottima opportunità”.

Insomma, si aspetta l’elezione?

“E’ un buon posto. Di fatto è seconda, perché Ingrid Bisa vincerà nell’uninominale. Gianangelo Bof e Antonietta Giacometti possono essere eletti entrambi. Di sicuro nella vita, e nelle urne, non c’è mai niente ma vorrei dire che ci sono ottime possibilità”.

Ma dica la verità, queste liste la soddisfano?

“Sì, certamente. E credo che sia stato un segnale di attenzione verso il nostro territorio, che ci aspettavamo e che accogliamo con favore”.

Anche se, di fatto, candidate un solo polesano…

“I conti si fanno alla fine, quando si saprà chi è stato eletto. Io penso che la Lega sarà l’unico partito, o quasi, a portare un polesano in parlamento. Ognuno fa i propri ragionamenti, ma sappiamo che ci sono candidature che non avranno possibilità di accedere al parlamento. Noi invece questa possibilità ce l’abbiamo, ed è pure molto concreta”.

Che campagna elettorale sarà?

“Dovremo lavorare sul territorio per portare consenso alla Lega, le premesse ci sono tutte”.

Come mai non si è candidato?

“L’ho sempre detto e lo ripeto: il mio lavoro in Regione mi assorbe completamente. Per me il Veneto è e resta la priorità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400