Cerca

ROVIGO

Torna la festa in Tassina, dopo lo "stop coronavirus"

Una tradizione amatissima, in tanti non vedevano l'ora!

Festa del Baccalà Tassina 2

Festa del Baccalà Tassina 2

Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, domani (venerdì 26 agosto) si inaugurerà, con il taglio del nastro alle ore 19 da parte delle autorità in rappresentanza di Comune e Provincia, la 28esima edizione dell’attesa Festa in Tassina.

Una festa che come da consuetudine ripropone (finalmente, viene da dire vista l’attesa a cui siamo stati costretti) il suo rinomato stand gastronomico, in un ambiente protetto dalle intemperie, che offre menù con moltissimi piatti di carne e di pesce tipici della cucina polesana. Tra l’altro in ogni serata ci sarà la possibilità di assaggiare piatti diversi. La festa durerà da domani fino a domenica 4 settembre compresa. E come sempre ogni sera sarà in programma uno spettacolo con un complesso di musica da ballo.

Da parte degli organizzatori arriva a questo punto un “doveroso e speciale ringraziamento a tutti i volonterosi amici che da anni si offrono quali attivi collaboratori nella gestione delle varie edizioni della Festa. Inoltre vogliamo rivolgere un pubblico ‘grazie’ a quanti hanno aderito e sostenuto la programmazione della Festa con l’acquisizione di spazi pubblicitari e con varie altre forme di contribuzione o sponsorizzazione. Tutto il ricavato andrà infatti a migliorare una struttura a disposizione della città, come accade anche in occasione di tutte le altre manifestazione che il Comitato organizza nel corso dell’anno (Befana, carnevale, castagnata...). Ed è questo il principale motivo che sprona i volontari della Tassina, sempre più impegnati nell’attività sociale”.

Una menzione ed una dedica particolare, in occasione di questa 28esima edizione che va ad incominciare, vengono rivolte allo storico “presidente” Gianni Veronese, “il cui ricordo è sempre vivo non solo per gli abitanti del quartiere, ma in tutti i rodigini. Gianni ha sempre supportato le iniziative del quartiere, dalla Pallamano allo sviluppo delle varie attività, assieme a molti altri volontari che tanto hanno dato alla Polisportiva. Confidando anche quest’anno nella riuscita della manifestazione nel quartiere Tassina, l’organizzazione augura ovviamente a tutti buon divertimento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400