Cerca

RUGBY ROVIGO

Un colosso di 2 metri e 115 chili

E' lui il tassello che mancava per la seconda linea

Un colosso di 2 metri e 115 chili

E’ Cameron Lindsay l’attesa seconda linea sudafricana della Femi Cz Rovigo che vestirà la maglia rossoblù per la stagione 2022-2023. Giocatore di esperienza, 31 anni il prossimo 15 ottobre, Cameron Lindsay, 115 chili distribuiti in 2 metri di altezza.

Oltre ad un’importante carriera giovanile, Cameron Lindsay quando gioca in Under19 si trasferisce a Città del Capo per giocare con i Western Province U19, si unisce successivamente alle squadre universitarie, Maties e Nmmu Madibaz, per partecipare con quest’ultima alla Varsety Cup 2014. Sempre nel 2014 firma con gli Eastern Province King; nello stesso anno, è stato selezionato per il match amichevole contro il Galles. Dal 2017 al 2020 indossa la maglia dei Pumas, con i quali colleziona 31 presenze tra Currie Cup e SuperSport Rugby Challenge. Nelle ultime due Stagioni, Lindsay ha giocato con i Griquas, club di Kimberley con il quale ha giocato 23 partite.

Tra le curiosità il fatto che nel maggio del 2019, Cameron Lindsay è stato convocato con la Nazionale della Germania.

“Sono grato e privilegiato di entrare a far parte della Rugby Rovigo - ha commentato il neo acquisto rossoblù - Ho sempre sognato di giocare a rugby all'estero e non vedo l'ora di vivere la gente, la cultura e la storia d'Italia. Miro a dare il massimo per Rovigo nel miglior modo possibile e di diventare parte integrante di questo club. Non vedo l'ora di cominciare e di iniziare anche il viaggio di crescita che mi attende”. L’arrivo di Cameron Lindsay a Rovigo dovrebbe avvenire entro la fine di settembre poiché dovrà essere sbrigato tutto l’iter burocratico con le varie richieste a livello nazionale e internazionale.

Con l’ingaggio della seconda linea sudafricana può ritenersi completa la rosa della Femi Cz Rovigo per la stagione 2022-2023. Come lo stesso coach Allister Coetzee ha dichiarato eventuali nuovi arrivi ci saranno a stagione in corso se dovessero verificarsi eventi negativi tali da costringere la Femi Cz Rovigo a dovere correre ai ripari.

Ora la rosa della Femi Cz Rugby Rovigo Delta è al completo e perché lo sia effettivamente si attende l’arrivo non solo di Cameron Lindsay ma anche quello del mediano di mischia Lautaro Bazan Valez attualmente impegnato con la nazionale argentina nella Rugby Championship 2022.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400