Cerca

BADIA POLESINE

Lettera ai cittadini: "Donate, per salvare vite"

Il toccante appello di Avis e Aido

Lettera ai cittadini: "Donate, per salvare vite"

L’invito a donare arriva tramite lettera personalizzata a tutti i giovani di Badia Polesine che hanno compiuto la maggiore età. Ad inviare il documento è l’Avis con il presidente della sezione comunale Carlo Masatti, e l’Aido, guidata da Monica Boldrini.

Cogliendo l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno ai neo maggiorenni Avis spiega che: “La carenza di sangue nel nostro paese è uno dei non pochi problemi che la nostra società deve ancora risolvere. Su 100 abitati almeno 10 dovrebbero donare sangue, in Italia su 100 abitanti solo 2,10 donano sangue, nel Veneto su 110 abitanti solo 2,79 donano sangue. Malgrado gli oltre 222mila donatori, il Veneto è ancora carente di molti derivati del sangue, derivati che oggi vengono acquistati fa altri stati con tutti i rischi che ne conseguono e che sono conosciuti”. Ed ecco l’accorato appello: “Vuoi provare a donare sangue? Vieni a trovarci, ti troverai sicuramente tra amici!”.

Per informazioni e/o adesioni si può telefonare al numero 0425/507362 dell’Avis comunale Badia Polesine, la sede è in via Ghirardini al civico 30. Da parte sua Aido scrive: “Adesso che sei maggiorenne, puoi aderire all’Aido, l’iscrizione è gratuita. Ricevendo l’adesione Aido provvede ai inviare il tesserino di adesione (Carta del donatore). Pensa ad un gesto pieno di vita iscriviti all’Aido”.

Per eventuali informazioni e/o adesioni il numero di cellulare è 346/4215034, sede in via F.lli Rosselli al numero 83. Come ribadiscono entrambe le associazioni, con un piccolo gesto di generosità si può contribuire in modo determinante a salvare tante e vite umane. Un gesto quello della donazione, del quale a tutti potrebbe capitare avere bisogno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400