Cerca

ROVIGO

Sono nate le carte polesane per la briscola!

E il collaudo è stato un successo

Sono nate le carte polesane per la briscola!

Nell’ambito della sagra di San Bortolo a Rovigo si è concluso il primo Festival dei giochi con le carte, da un’idea dell’artista ed illustratore rodigino Alberto Cristini, che ha avuto un buon successo di partecipazione.

Presenti nel corso del torneo i parroci don Andrea Varliero e don Christian Malachin, che sono stati ringraziati per la disponibilità. Hanno fatto il loro esordio pubblico le “Polesane - La briscola”, carte speciali dell’antico gioco della briscola realizzate da Cristini con illustrazioni originali del nostro territorio.

Al termine di quattro pomeriggi dedicati ai giochi, venerdì scorso si è svolta la premiazione dei tornei, effettuata da Alberto Cristini e dai presidenti di Vivirovigo e del Circolo di Rovigo Maurizio Pagliarello e Paolo Avezzù. Sono risultate vincitrici del trofeo Briscola polesana le coppie Matteo Sprocatti ed Anna Baldachini al primo posto e Giovanna Grandi e Daniele Chiarion al secondo posto, mentre il primo Gran premio “Giochiamo” ha visto come vincitore Matteo Sprocatti ed al secondo posto Noè Sturaro. Questa sera la chiusura della sagra di San Bortolo con lo spettacolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400