Cerca

beach volley

Menegatti, ancora al primo posto

In coppia con Gottardi, battono Benazzi-Breidenbach in una finalissima conclusasi sotto la pioggia

Menegatti, ancora al primo posto

In una finale giocata sotto la pioggia battente Marta Menegatti e Valentina Gottardi si confermano la coppia più forte del beach-volley. Le due beacher azzurre hanno fatto propria anche la tappa di Catania del Campionato Italiano Perla Nera e anche in Sicilia Marta Menegatti e Valentina Giottardi hanno effettuato un percorso netto vincendo tutte le partite.

Nella prima partita giocata sabato mattina Marta e Valentina senza alcun problema hanno regolato Arianna Ruffini ed Erica Malacrida con un rotondo 2-0 (21-9, 21-14) lasciando alle giovani avversarie solo le briciole nei 26’ di gioco. Partita a senso unico anche quella che le due azzurre hanno giocato contro Silvia Aime e Irene Enzo costrette ad alzare bandiera bianca per 2-0 (21-15, 21-16) dopo 33’ minuti. Nell’ultima partita di sabato a cercare di mettere in difficoltà Marta Menegatti e Valentina Gottardi ci hanno provato Claudia Puccinelli ed Eleonora Gili ma anche loro hanno ceduto per 2-0 (21-12, 21-14) dopo 30’ di gioco.

Con le tre vittorie ottenute nel tabellone vincenti Marta e Valentina conquistano l’accesso diretto alla semifinale. Semifinale che si è giocata ieri mattina con la coppia polesana-modenese opposta a Anna Dalmazzo e Sonia Galazzo. In un match più equilibrato rispetto alla giornata di sabato Marta e Valentina hanno comunque vinto per 2-0 (21-18, 21-16) mettendo in mostra numeri di alta qualità nei 45’ di gioco. Ieri pomeriggio Marta e Valentina ancora in campo per confermarsi la coppia femminile numero 1 del beach-volley italiano.

A cercare di interrompere l’egemonia di Marta Menegatti e Valentina Gottardi ci hanno provato Giada Benazzi e Sara Breidenbach e in una finalissima conclusasi in una pioggia battente hanno fatto proprio il primo set vincendolo per 21-18. Nel secondo parziale Marta e Valentina prendevano meglio le misure alle avversarie che erano costrette a cedere il passo per 21-15 con la finale che si decideva così al tie-break. Un tie-break che ha visto subito le due azzurre trovare il doppio vantaggio che poi gestivano fino a schiantare le ultime resistente di Giada Benazzi e Sara Breidenbach che si arrendevano per 15-12.Per la cronaca sul terzo gradino del podio salivano Chiara They e Sofia Arcaini che nella finalina hanno battuto 2-1 (19-21, 21-14, 16-14) Anna Dalmazzo e Sonia Galazzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400