Cerca

PAPOZZE

102 anni di Nonna Linda, festeggia tutta l'opera Pia!

Un traguardo veramente importante e una giornata speciale

102 anni di Nonna Linda, festeggia tutta l'opera Pia!

Grande festa all’Opera Pia Bottoni di Papozze per il traguardo raggiunto da Linda Passarella, detta Belina, che ha festeggiato 102 anni. Un traguardo importante per un percorso di vita straordinario.

Il sindaco di Papozze Pierluigi Mosca ed il presidente dell’Opera Pia Diego Guolo si sono recati a rendere omaggio alla signora. “L’amicizia ha sempre legato la storia della mia famiglia e quella della signora Linda - ha affermato il sindaco - e sono onorato di portare gli auguri a nome di tutta l’amministrazione comunale”.

Il presidente Guolo ha dichiarato che “era un dovere ed è stato un onore essere presente, persone come Linda sono la memoria della nostra storia, un esempio perché con tanti sacrifici e tantissime difficoltà ma con grandi valori ci hanno regalato un futuro facendo rinascere il paese dopo guerre, alluvioni e povertà. Devono essere un esempio per tutti i giovani e meno giovani”.

Come racconta la nipote Sara Stoppa, Linda è nata il 29 agosto 1920 a Papozze durante la pandemia dell’influenza spagnola, in una famiglia con cinque figli. Attualmente è l’unica ancora in vita.

Grande lavoratrice, è emigrata dal Polesine per lavorare a Vercelli in una risaia. Rientrata al paese nativo ha lavorato come domestica presso la famiglia Manzolli. Con l’alluvione del 1951 Linda è dovuta emigrare nuovamente a Milano ed è stata ospitata da alcuni parenti. Linda è stata sposata con Ottorino Stoppa, pittore e calzolaio, dalla cui unione è nato Luciano conosciuto in paese con il nome di James.

La nuora Nadia e i nipoti Sara e Marco hanno partecipato con affetto ai festeggiamenti. Tutti gli ospiti e il personale della struttura si sono uniti alla festa per omaggiare l’ospite più longeva dell’Opera Pia Bottoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400