Cerca

CASTELGUGLIELMO

Fattoria volante: qui succedono miracoli!

In 120 alla grande festa della struttura che insegna ai diversamente abili l'amore per il lavoro all'aria aperta

Fattoria volante: qui succedono miracoli!

Partecipato, a Castelguglielmo, l’open day della “Fattoria volante” andato in scena sabato pomeriggio. I componenti della fattoria, nata nella frazione di Bressane, hanno accolto i visitatori e li hanno accompagnati a scoprire quanto è stato realizzato a partire dal 2019 quando Giuseppe Braiato, papà di Margherita affetta da disabilità, supportato da altri genitori con figli disabili, hanno iniziato il percorso per dare vita alla “Fattoria volante” dove l’agricoltura è alla base dell’operatività quotidiana.

Un progetto che si è concretizzato e sta dando ottimi risultati. L’incontro di sabato ha avuto lo scopo di avvicinare quante più famiglie e comunità per condividere un percorso volto al benessere dei ragazzi con disabilità con l’agricoltura alla base dell’operosità quotidiana.

Un pomeriggio di visita con degustazioni di prodotti lavorati e preparati dai ragazzi, che hanno poi offerto anche l’aperitivo e che si è concluso con la cena sociale a cura del comitato festeggiamenti di Bressane che anche in questa occasione si è adoperato per raccogliere fondi che sono stati devoluti alla fattoria.

Circa 120 persone hanno preso parte alla conviviale apprezzando il menù proposto e complimentandosi con gli organizzatori per l’ottima riuscita della serata. Soddisfatto il presidente del comitato Claudio Previato per il bilancio della bellissima serata resa possibile al lavoro sinergico di tanti volontari e alla brillante risposta della comunità, un connubio che ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo solidale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400