Cerca

BERGANTINO

“Frecce”: sabato la trasferta a Zeltweg tutti col naso all’insù per l’AirPower

Sarà una giornata speciale

“Frecce”: sabato la trasferta a Zeltweg tutti col naso all’insù per l’AirPower

L’83esimo club Frecce Tricolori Bergantino organizza, per sabato, una trasferta, aperta a tutti gli interessati, a Zeltweg (Austria), in occasione dell’AirPower 2022: un air show di rilievo internazionale che richiamerà trecentomila spettatori da tutta Europa e oltre duecento tra aerei ed elicotteri da venti nazioni.

L’atteso evento, che si svolgerà sulla base aerea di Hinterstoisser, si distingue per la versatilità delle proposte in volo, che vanno dal classico biplano del primo periodo aviatorio, a tutta la serie dei velivoli storici della seconda guerra mondiale, agli aerei da combattimento di ultima generazione. Sono previste, inoltre, le evoluzioni di una decina tra le migliori pattuglie acrobatiche d’Europa e non, tra cui le impareggiabili Frecce tricolori.

Il programma della trasferta prevede la partenza da Bergantino (davanti al campanile) alle 23 di venerdì, con l’arrivo a Zeltweg alle 6 del mattino successivo. Un’ora dopo, l’apertura dei cancelli dell’aeroporto; alle 9 l’inizio delle attività di volo e, alle 18, la conclusione della manifestazione.

La quota di partecipazione, comprensiva del viaggio in pullman e del pranzo, è di 55 euro per i soci e di 65 euro per i simpatizzanti. Per informazioni e adesioni, telefonare ai seguenti numeri di telefono: 347 9228614 (Domenico Beraldo); Giulio Fantini (320 8390801); Giorgio Ravelli (328 5359804).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400