Cerca

Street food

Mille sapori sul Corso!

Da venerdì, torna la festa del cibo di strada

Mille sapori sul Corso!

Si scaldano i motori: le bancarelle torneranno da venerdì a domenica in occasione della Rassegna “Il Mondo in piazza”, mercatino e street food organizzato da Cofipo in collaborazione con il comune di Rovigo e Confesercenti. Del resto a Rovigo è una vecchia tradizione: la fine dell’estate si festeggia con lo Street Food.

E questo da tempo immemorabile, addirittura da prima che il cibo di strada diventasse una moda. L’appuntamento è lungo corso del Popolo, da piazza Matteotti a Ponte Roda. “Ci saranno una quarantina di banchi - spiega Giancarlo Zanella di Cofipo - metà dedicato al food e l’altra metà al mercatino no food. Come sempre, per quanto riguarda il cibo ci saranno espositori da tutto il mondo, dall’Argentina all’Australia, oltre ovviamente ai produttori e ai venditori del meglio della gastronomi nazionale”.

Rispetto agli ultimi anni, se non altro, non ci saranno restrizioni legate al Covid, anche se l’organizzazione prevede una serie di misure di sicurezza: dai varchi di accesso alla presenza degli stewart. Di certo - come conviene lo stesso Zanella - “sarà un assaggio della Fiera, che sembra lontana, ma invece è oramai dietro l’angolo”. A proposito di Fiera, nei prossimi giorni si dovrebbero conoscere gli esiti della gara per l’organizzazione.

Ma questo è un altro discorso. Per il momento, largo al “Mondo in piazza”, una manifestazione “in cui crediamo - prosegue Zanella e che anche l’anno scorso era andata benissimo. Diciamo che mi aspetto un buon impatto e una buona partecipazione di pubblico. In estate le persone si sono mosse, c’è stata tanta voglia di incontrarsi e di stare insieme”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400