Cerca

AIA ADRIA

Nicola, 14 anni, è già arbitro

Una storia di impegno e di passione

Nicola, 14 anni, è già arbitro

Si chiama Nicola Lena, ha 14 anni ed è Arbitro Effettivo in forza alla Sezione AIA di Adria dal 22 Aprile 2022. Durante il corso ha dimostrato grandi capacità di apprendimento ed agli esami finali ha risposto esattamente a 23 domande su 25 prodotte dalla Commissione.

Dopo aver superato lodevolmente i test atletici, è stato impiegato nella direzione di gare riservate alla categoria giovanissimi ma con il campionato ormai al termine ha potuto dirigere solo tre gare. I Tutor che lo hanno seguito in questi mesi sono stati concordi nel riconoscere in Lena molta passione, professionalità e capacità superiori alla media.

Per dargli la possibilità di implementare le proprie conoscenze sulle peculiarità dell’attività arbitrale quali tattica, disciplina e comportamentale, il ragazzo, assieme ad altri giovani, è stato inserito in un progetto di qualificazione per assistente arbitrale, ruolo che gli permette di seguire colleghi in forza all’ Organo Tecnico Regionale e migliorare le proprie capacità. 

Il Presidente Bordina in stretta collaborazione con il consiglio direttivo sezionale ed in particolare con l’assistente regionale Mattia Selvatico, ha dato modo al giovane collega di fare esperienza come assistente in gare amichevoli. Infine, considerati i lusinghieri risultati ottenuti, si è deciso di designarlo nella gara di Coppa Veneto fra Cavarzere e Abc disputata domenica scorsa allo stadio Di Rorai di Cavarzere. 

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per arbitro di calcio che inizierà il 12 Settembre 2022. Per info, telefonare al 371 3016470 oppure invia e-mail a: adria@aia-figc.it.  E possibile anche visitare il sito www.aiaadria.com. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400