Cerca

CALCIO GIOVANILE

Sport e passione, per far vivere Marco per sempre

Torna il memorial per ricordare il giovane che ha perso la vita in un incidente stradale

Sport e passione, per far vivere Marco per sempre

Appuntamento annuale per gli amanti del calcio giovanile con la quarta edizione del quadrangolare Nazionale di calcio categoria allievi (Under 17) “Memorial Marco Tessarin”.

La manifestazione, fortemente voluta dalla famiglia per ricordare il figlio ventenne Marco, prematuramente e tragicamente scomparso nel settembre 2016 in un incidente stradale, si svolgerà sabato 3 settembre con inizio alle 17 presso il campo sportivo di Via Piave a Porto Viro.

Marco Tessarin è stato, durante la sua breve vita, un appassionato di sport in particolare di calcio tifosissimo della sua Juventus nonché calciatore fin dall’età scolare in tutte le categoria giovanili del Gsr Taglio di Donada, del Porto Viro per finire alla Juniores del Loreo, squadra che anche grazie ai suoi gol si è aggiudicata il titolo di campione provinciale. La sua seconda passione era la medicina in cui si stava fortemente impegnando per realizzarsi e diventare medico, prima che la sua esistenza venisse interrotta in un pomeriggio di settembre, proprio mentre stava andando all’università per un esame.

L’organizzazione del memorial è a cura della famiglia, con la preziosa collaborazione di mister Massimo Pasetti che aveva allenato Marco a Loreo, dell’Asd Porto Viro e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Porto Viro. Alla competizione parteciperanno le squadre giovanili: Legnago, Ravenna, Padova , Porto Viro. Le squadre si contenderanno il trofeo con scontri diretti con unico tempo della durata di 30 minuti per partita.

Al termine degli incontri seguirà la premiazione di rito. Speaker della manifestazione il noto commentatore sportivo Marco Lanza.

E.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400