Cerca

COSTA DI ROVIGO

Il Coro ha cantato per il Papa!

La grande avventura dell'Arcobaleno

Il Coro ha cantato per il Papa!

Il Coro Arcobaleno canta davanti al Papa. Una giornata memorabile, quella del 31 agosto, che i Coristi del Coro Arcobaleno e i ragazzi della Prima Comunione ricorderanno per tutta la vita. Sono infatti riusciti a cantare in Sala Nervi Pace ben due canzoni: "Pace a voi" e "Sono qui a lodarti".

"Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e guardato nelle tv da casa - scrivono gli organizzatori sulla loro pagina Facebook - Ci avete scritto in tantissimi. Grazie ai ragazzi della prima comunione che si sono aggregati al Coro, il loro aiuto è stato una ricchezza preziosa. Grazie agli animatori, a Don Silvio, ai genitori e agli autisti che ci hanno accompagnato a Roma. Siamo ripartiti super carichi".

Il Coro Arcobaleno di Costa di Rovigo si compone di circa 40 elementi di età compresa tra i 5 e i 25 anni e conta cinque musicisti: Luca e Arianna alle chitarre, Giansiro al basso e Sebastiano al cajón. “Nato vent’anni fa, il coro anima la messa del fanciullo durante l’anno catechistico ma partecipa anche a concerti ed eventi organizzati nel territorio, quindi il repertorio spazia dai brani liturgici alle canzoni pop, arrivando ad eseguire anche composizioni tradizionali africane. I brani che scegliamo hanno sempre contenuti e stili musicali adatti all’esperienza, alla sensibilità e alle capacità espressive dei coristi”.

Il principale obiettivo del Coro Arcobaleno è quello di far divertire i coristi e i musicisti attraverso la musica e il canto ma anche favorire il lavoro di squadra, la collaborazione e l’armonia, fattori fondamentali in un coro ma sicuramente anche nella vita di tutti i giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400