Cerca

ADRIA

Un ricordo di Elios

Da parte dei compagni di partito, ma anche degli avversari

Un ricordo di Elios

Il prossimo 8 settembre Elios Andreini avrebbe compiuto 82 anni. L’Arci di Rovigo ha deciso di ricordare il senatore a tre mesi esatti dalla scomparsa proprio nel giorno del suo compleanno con un convegno dal titolo semplice ma che dice tutto: “In ricordo di Elios Andreini”.

Intervengono: Antonio Lodo storico, ex preside del liceo Bocchi ed ex sindaco di Adria per parlare di “Andreini intellettuale e scrittore”, Riccardo Monesi già segretario provinciale del Psi ed ex presidente della Provincia ricorda “I rapporti con il Psi”, Lorenzo Liviero già dirigente Dc si sofferma su “Prima avversari, poi alleati: l’esperienza in Provincia”, quindi Luigi Migliorini, avvocato, già segretario regionale Pli ricostruisce “Andreini privato”.

A seguire brevi riflessioni da parte dei presenti interessati a intervenire. L’incontro si svolgerà giovedì 8 settembre nella sala aperta nel giardino della sede Arci in viale Trieste 29 a Rovigo, ingresso libero. L’iniziativa gode del patrocinio di Comune e Provincia di Rovigo ed è sostenuta dalla fondazione Cariparo. Andreini sarà ricordato in città, insieme a Vittorio Sega, sabato 10 settembre nella Casa delle associazioni, con inizio alle 17, con una carrellata di testimonianze tra storia e memoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400