Cerca

ROVIGO

In bici dal Papa, per la pace

L'impresa dei vigili del fuoco del nostro comando e di quello di Padova

Soccorrere, proteggere, salvare vita. E' la missione dei vigili del fuoco. Una missione che non finisce mai, neppure quando non si è in divisa, o di turno, neppure quando l'emergenza, magari, è al di fuori del territorio di competenza. Così, i pompieri di due comandi, Padova e Rovigo, hanno deciso di lanciare un messaggio forte, per la pace in Ucraina: un viaggio in bici sino a Roma, di quattro tappe, per raggiungere Città del Vaticano, dove saranno ricevuti dal Papa.

In questo modo, i vigili del fuoco vogliono esprimere vicinanza ai loro colleghi ucraini, impegnati in una emergenza tremenda che ormai è quotidianità, dopo mesi di guerra. La partenza è avvenuta nella mattinata di sabato 3 settembre, col gruppo padovano che ha raggiunto il comando provinciale di Rovigo per raccogliere i partecipanti. Il gruppo è preceduto da due auto e un camper, per il trasporto dei bagagli e il necessario supporto. Che dire? Solo un grande, enorme, complimenti!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    03 Settembre 2022 - 15:29

    bellissima iniziativa..peccato pero' che proprio il papa per le sue esternazioni non è stato piu' ricevuto in ucraina;e dire che voleva fermare la guerra...come non è dato a sapere

    Report

    Rispondi