Cerca

ROVIGO

“Cimitero invaso da erbacce”

La situazione di Mardimago, Rossini attacca. “Invito i cittadini a portare al sindaco una scatola con tutte le cose che non vanno. Merlo inadeguata”

“Cimitero invaso da erbacce”

“Invito i cittadini a portare al sindaco una scatola con tutte le cose che non vanno. Merlo inadeguata”

Erbacce tra le tombe e degrado. E’ protesta per le condizioni del cimitero di Mardimago. Il consigliere comunale Antonio Rossini tuona: “La trascuratezza del decoro è arrivata anche nei cimiteri”. E’ duro l’intervento del consigliere comunale di opposizione: “Dalle zecche che pattugliano i marciapiedi infestati dall’erba, il disordine e la trascuratezza arriva anche nei luoghi di dolore come il cimitero di Mardimago, dove i cari defunti sono sepolti tra erbacce e sterpaglie e i famigliari sono costretti a vedere uno scempio di noncuranza e di disordine intorno i loculi e le tombe, nemmeno il riposo eterno viene rispettato da questa amministrazione comunale di sinistra, grande nei proclami ad effetto mediatico ma piccola nel gestire politicamente il quotidiano di ogni giorno”.

Ma Rossini non si ferma e interviene anche sulla disinfestazione contro il virus West Nile: “Se non bastasse nel comune di Rovigo, a differenza di quanto si potrebbe intendere, per gran parte del mese di agosto le pastiglie larvicide, da consegnare gratuitamente ai rodigini, per le caditoie e tombini erano esaurite e pertanto per molti giorni non erano distribuibili alla cittadinanza, nel frattempo cresce il rischio di focolai di zanzare e possibili infezioni anche per chi si reca nei cimiteri a causa dell’erba alta e delle sterpaglie”.

E ancora: “Per il sindaco Gaffeo non bisogna cadere in allarmismi intanto Rovigo è l’unico comune del Polesine individuato dalla Regione zona rossa per il rischio infezioni West Nile”. E poi rivolto ai rodigini: “Cittadini portiamo il sindaco a fare un giro nei i cimiteri abbandonati a se stessi e nella città infestata di zecche, zanzare e topi, con l’immondizia che esce dai cestini, con le caditoie che sembrano fioriere. È questa la prevenzione contro il virus West Nile?"

"Portiamo al sindaco Gaffeo una scatola per ricordargli come è tenuta la città, mettiamoci dentro delle zecche, delle zanzare, dei topini , dell’erba, della sporcizia, e un po’ di inquinamento, con le istruzioni dell’uso: ‘sindaco Gaffeo aprire la scatola guardando il contenuto ogni giorno tirando un bel respiro, chissà che finalmente il Sindaco si convinca di dimettersi o almeno di mandare a casa l’assessore Merlo e nel frattempo prenda atto che quello che sta facendo la giunta comunale non è sufficiente e che bisogna intervenire con più efficacia per tutelare il decoro di Rovigo e la salute dei cittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400