VOCE
BADIA POLESINE
03.09.2022 - 19:00
Partiti gli interventi di sistemazione di alcuni marciapiedi cittadini. Sono iniziati nei giorni scorsi le opere di manutenzione straordinaria ad alcuni dei marciapiedi del capoluogo che più di altri necessitavano di una messa a nuovo.
L’avvio dei lavori è stato annunciato da un’ordinanza pubblicata dagli uffici comunali, nella quale si avvisa la cittadinanza della variazione temporanea alla viabilità per consentire gli interventi di restyling, ma a dare ulteriore conferma del via alle opere di manutenzione ai marciapiedi è anche l’assessore ai Lavori pubblici Cristian Brenzan.
“I lavori sono iniziati – assicura l’esponente della giunta – la ditta avrà 60 giorni di tempo per ultimare gli interventi, che al momento sono partiti da via XX Settembre. Al termine ci si sposterà su via Ghirardini – prosegue Brenzan - anche se data la lunghezza della via e la tipologia di intervento da realizzare, credo che via XX Settembre richiederà circa 30 giorni di lavori, e quindi, sempre se non ci sono imprevisti e il tempo regge, ci si potrà spostare sulle altre zone successivamente, con inizio dei lavori in via Ghirardini verso il mese di ottobre”.
Nell’ordinanza pubblicata dal Comune si specifica che la ditta Castellin Lorenzo di Monselice ha chiesto la chiusura parziale al traffico veicolare e l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri in via XX Settembre, via Pascoli, via Eugenio Montale e via Ghirardini, da fine agosto alla fine di ottobre.
“Per eseguire i lavori sarà necessario occupare parte della carreggiata destinata al transito dei veicoli – si legge nell’ordinanza – per cui si è ritenuto, per motivi di sicurezza stradale e per dar corso alla richiesta in conformità alle caratteristiche tecniche della strada e del traffico veicolare, modificare temporaneamente la viabilità”.
In via XX Settembre, dall’intersezione con riviera Pace fino a quella con via Pascoli, sono stati istituiti il senso unico alternato ed il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati, modifiche alla viabilità che proseguiranno su via Pascoli, dall’intersezione con via XX Settembre fino all’ingresso della scuola materna. Su via Eugenio Montale è prevista l’istituzione del senso unico alternato, mentre su via Ghirardini saranno in vigore il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione coatta.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE