Cerca

VENETO

Allarme scomparsa, a 84 anni è svanita nel nulla

L'anziana si è allontanata in bici, ore di angoscia per i familiari

Allarme scomparsa, a 84 anni è svanita nel nulla

Sono ore di fortissima apprensione e angoscia, a Tombolo, in provincia di Padova, per la scomparsa di una anziana. A quanto si apprende, infatti, Assunta Pasinato, 84 anni, residente in paese, si è allontana nel pomeriggio di sabato, in bici, e non ha più fatto ritorno. Lo riferisce il quotidiano "Il Mattino di Padova".

La famiglia da quasi quarantotto ore non ha più notizie di lei. E si sta appellando a vicini di casa, amici, parenti e al vasto mondo della rete per avere qualche dettaglio, un indizio, una mezza segnalazione, una traccia che consenta di sperare in un felice esito della vicenda.

La denuncia dell’allontanamento volontario – perché di questo, formalmente, si tratta – è avvenuta sabato sera. Assunta – che vive nel Comune dell’Alta padovana con il marito – ha preso la sua bicicletta ed è partita intorno alle 18.30 da casa.

Con sé non ha né un cellulare né documenti. I carabinieri si sono già attivati, facendo scattare una ricerca in tutto il territorio ed è in fase di attivazione anche il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. 

I familiari, nel frattempo, hanno diffuso un identikit di massima della scomparsa: "Corporatura robusta, capelli castani, taglio corto. La bicicletta con cui è uscita è di colore grigio-argento. Indossa un vestito giallo e verde, ciabatte nere e una borsa beige".

Sono ore sospese, difficili, in cui i famigliari attendono con ansia anche il minimo segnale. L’accorato appello: "Se qualcuno l’avesse vista o la vedesse, vi preghiamo cortesemente di avvisarci: 380-4940287"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400