Cerca

ficarolo

Il Grest è un grande successo

Due settimane che una cinquantina di bambini hanno trascorso tra giochi, attività e preghiera

Il Grest è un grande successo

Si è concluso il Grest parrocchiale 2022. Iniziata lo scorso 22 agosto, è terminata venerdì 2 settembre, nella giornata del patrono Sant’Antonino Prete e Martire, l’edizione 2022 del Grest organizzato dal gruppo di Animatori Parrocchiali Ficarolo.

Due settimane durante le quali una cinquantina di bambini, dalla prima elementare alla terza media, hanno potuto trascorrere giornate di giochi, attività e preghiera, il tutto incentrato sul tema “Bee Heroes: fraternità nelle relazioni”. Accompagnati da una ventina di bravissimi animatori, i ragazzi si sono misurati ed espressi in moltissime attività, alcune delle quali anche fuori dal ricreatorio parrocchiale. Da sottolineare la visita alla casa di riposo “Fondazione San Salvatore” dove i giovani ficarolesi hanno realizzato piccoli lavoretti, insieme ai nonni ospiti della struttura.

Indimenticabile anche la gita fuori porta a Montegrotto Terme per la visita alla Casa delle Farfalle e all’Abbazia di Praglia. Una giornata speciale, anche quella dedicata alle Olimpiadi durante la quale i ragazzi hanno potuto sperimentare sport e attività anche del passato. Hanno partecipato Sebastiano Pigaiani della società Ficarolese Calcio, Alex Pelà della Baseka pallacanestro, Ferruccio Culatti del tennis club Gaiba, Rinaldo Costa e Paolo Monesi di Plastic Free. Infine, Dino Chieregatti e Maurizio Barbini, che hanno riproposto i piccoli ospito con alcuni giochi del passato come la corsa con i sacchi, lo scalone, le bocce e il salto della corda. In questa edizione, gli animatori hanno scelto di non fare la tradizionale giornata dedicata ai giochi d’acqua, a causa della grave siccità che ha interessato anche il nostro territorio.

Nell’ultima giornata, un’appassionata “Caccia al Tesoro” ha impegnato animatori e animati per le vie del paese rivierasco. La degna conclusione di un’esperienza davvero stimolante per i partecipanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400