Cerca

PORTO VIRO

Notte bianca: è già tutto esaurito

I posti per l’iniziativa della biblioteca sono andati a ruba, per una serata all’insegna dei libri

Notte bianca: è già tutto esaurito

Sold out per la notte bianca delle biblioteche. E’ tutto esaurito per la manifestazione in programma per venerdì 9 settembre quando, per La Notte Bianca delle Biblioteche giunta quest’anno alla sua 12 esima edizione, nella suggestiva struttura di via Navi Romane, alle 19 verrà presentato l’evento “Le vie dei monti. Aperitivo artistico e letterario al profumo di montagna”.

Durante la serata si alterneranno brani letterari da ascoltare e vivande da assaporare, selezionati ad hoc sul tema portante della montagna; nello stesso tempo, andrà in scena un “live painting” dedicato all'argomento, condotto da artisti giovani ed adulti, che sveleranno le loro opere nel gran finale. L'iniziativa nasce dalla collaborazione fra la biblioteca comunale e la biblioteca ragazzi del Comune di Porto Viro.

L’iniziativa, volta a promuovere e far conoscere i servizi di pubblica lettura delle biblioteche polesane, ha ottenuto quest’anno l’adesione di 35 Comuni, 2 istituti scolastici superiori e 4 enti, coinvolgendo complessivamente 42 biblioteche della rete. Dal tardo pomeriggio fino alla serata inoltrata, in tutto il territorio polesano si terranno eventi, incontri letterari, reading, mostre, concerti, laboratori e giochi per bambini: un calendario ricco e stimolante, per tutte le fasce d’età, con i libri e la lettura come protagonisti.

Il programma di attività è frutto della collaborazione tra bibliotecari, insegnanti, volontari, mondo dell’associazionismo e gruppi di lettura, e si collega idealmente alla maratona di lettura “Il Veneto Legge” del 30 settembre - condividendone il tema principale, la letteratura di montagna e collina. Il programma degli appuntamenti è in distribuzione nelle biblioteche polesane e consultabile sul sito del Sistema bibliotecario provinciale. Dalle 19 ci sarà anche l'apertura straordinaria della biblioteca comunale con servizi di prestito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400