Cerca

NUOTO MASTER

Debora e Giacomo: una grande avventura europea

Dopo una stagione di successi, ecco la ciliegina sulla torta!

Debora e Giacomo: una grande avventura europea

 Due polesani agli Europei di nuoto Master di Roma. Dopo i successi ottenuti negli ultimi anni, Debora Scita e Giacomo Gandini, atleti della società Thermeasport Occhiobello, hanno partecipato con ottimi risultati ai campionati europei di nuoto Master che si sono svolti nella capitale dal 22 agosto al 4 settembre, nelle acque delle piscine del Foro Italico e di Pietrasalata.

A seguito delle ottime prestazione ottenute alle gare del campionato regionale master disputata lo scorso febbraio a Lignano Sabbiadoro dove, Debora Scita ha vinto l’oro nei 100 stile con il tempo di 1’07”07 e il bronzo nei 50 farfalla con il tempo 33”38, mentre Giacomo Gandini si aggiudicava una medaglia d’oro sempre nei 100 stile e un argento nei 100 farfalla, e delle medaglie conquistate agli italiani master Uisp di giugno dove i due atleti hanno ottenuto piazzamenti di rilievo con altre medaglie messe nel carniere, la decisione di partecipare agli europei è stata d’obbligo.

Gandini categoria M30 e Scita categoria M25, hanno voluto fortemente partecipare a questa competizione europea e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Venerdì scorso Gandini nei 200 delfino ha fermato il cronometro sul tempo di 2’20”35 piazzandosi al quarto posto, mentre domenica, sempre al Foro Italico, nei 100 stile ha portato a casa un ottimo 12esimo posto nella classifica generale. Grande gioia anche per Debora Scita che nei 100 stile, con l’ottimo tempo di 1’08”60 si è piazzata al 25esimo posto.

Grande soddisfazione per lo storico coach della squadra, Mario Puleo: “Per essere la prima volta che partecipiamo a una competizione di questo livello, non posso che essere estremamente soddisfatto - afferma coach Puleo - voglio ringraziare fortemente la società e i ragazzi per questa avventura e per averci rappresentati così egregiamente”.

La società fa sapere che dal 20 settembre riprenderanno gli allenamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400