Cerca

MELARA

Il vicesindaco le suona a tutti

Autore della colonna sonora del film polesano in concorso a Venezia

Il vicesindaco le suona a tutti

Comune di Melara in trasferta alla 79esima Mostra del cinema di Venezia. L’occasione è stata la presentazione di “Frammenti di vita”, film italiano, polesano doc, che tratta una storia di emigrazione verso il Brasile girato nel nostro territorio con attori locali.

Una pellicola veneta al 100%, con una nota di colore in più: a firmare la colonna sonora è infatti Lorenzo Guerzoni, musicista ma anche vicesindaco di Melara, cosa che spiega la presenza di una più che orgogliosa Anna Marchesini, Sindaco di Melara, al Lido. L’evento, una delle varie kermesse collaterali ai film in concorso, è stato ospitato negli spazi della Regione Veneto-Veneto Film Commission e ha visto anche la presenza di Francesco Masini, vicesindaco di Castelnovo Bariano, in veste di moderatore, e dell’assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari.

In sala, tra gli altri, il regista Maurizio Antonelli - alla sua terza esperienza dietro la macchina da presa dopo “Ferny” e “Terra Nostra”, e dunque ormai una presenza fissa in Laguna - lo scrittore Marco Bottoni (Wozz) e gli attori Alessandra Lia, Cinzia Garutti (altra melarese) Alex Biancardi e Tiziano Fornari.

“Sono emozionata e orgogliosa al tempo stesso - commenta il sindaco Anna Marchesini - non capita tutti i giorni di poter avere l’opportunità di rappresentare la propria comunità in una platea così prestigiosa e di vedere il proprio territorio protagonista di un film che oltretutto sviluppa un tema ancor’oggi attuale e che negli anni ha avuto un impatto sociale tanto profondo nella storia del Polesine”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400