Cerca

CAVARZERE

Scuola, si comincia con nuovo look

Tanti gli interventi effettuati quest’estate da parte della città metropolitana nella zona sud

Scuola, si comincia con nuovo look

La città metropolitana effettua manutenzione nelle scuole: spesi in totale più di un milione di euro, serviti anche per l’istituto superiore Marconi. Peraltro, le associazioni sportive che usufruiranno della palestra saranno esenti dalle tarriffe.

Sono numerosi gli interventi effettuati quest’estate da parte della città metropolitana negli edifici e nelle palestre delle scuole della zona sud della provincia, che comprende i Comuni di Mirano, Dolo, Chioggia ma anche Cavarzere, nel quale è stato manutenuto l’istituto di istruzione superiore Marconi. Pavimentazioni, attrezzi, impianti di riscaldamento ed elettrici, infissi, coperture, bagni, oltre ad interventi e lavori di ripristino di vario genere che hanno comportato una spesa di un milione e 165.871 euro.

Peraltro, di recente il sindaco della città metropolitana Luigi Brugnaro ha firmato un provvedimento di sostegno a favore delle associazioni, società sportive e altri soggetti utilizzatori delle palestre e degli impianti sportivi scolastici esterni della città metropolitana per l’annualità 2022. Il documento prevede la concessione, per il terzo anno consecutivo, dell’esenzione dal pagamento delle tariffe d’uso delle palestre scolastiche per l’intero anno 2022 e il rimborso gli importi già versati da alcune associazioni sportive. Tra i Comuni interessati dove sono presenti palestre in gestione metropolitana c’è anche Cavarzere (oltre a Venezia, Jesolo, Portogruaro, San Donà di Piave, Dolo, Mirano, Chioggia), dove sarà esente la palestra dello stesso istituto Marconi. L’amministrazione, infatti, ha già allertato tutte le associazioni sportive che ne usufruiscono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400