Cerca

PORTO VIRO

I Free Bikers sulle tracce di Magellano

Una nuova, grande impresa da 850 chilometri

I Free Bikers sulle tracce di Magellano

Free Bikers in partenza per Portogallo e Spagna. Il sindaco Valeria Mantovan e il vicesindaco Thomas Giacon hanno ricevuto Mario, Mauro, Vittorio e Vincenzo alla vigilia della partenza del tour nella penisola iberica.

Ai Free Bikers sono stati consegnati il gagliardetto dei Comuni di Porto Viro e Vicenza, una lettera e un libro dell’associazione Pigafetta. Nella penultima tappa del loro viaggio, infatti, i Free Bikers, saranno ricevuti nel municipio spagnolo di Sanlucar de Barrameda nell’Andalusia. Da qui partì Fernando Magellano. Il tutto, proprio nei giorni delle celebrazioni per i 500 anni dall’eroica spedizione. In questa occasione, si terrà una cerimonia di gemellaggio Vicenza e l’associazione Pigafetta, dedicata al personaggio che ha seguito tutto il viaggio della circumnavigazione della terra, tenendo il libro di bordo.

I Free Bikers partiranno da Lisbona domani, arrivando il 30 Settembre a Jerz della Frontera, percorrendo circa 850 chilometri. “Saremo con grandissimo orgoglio ambasciatori in terra di Spagna del vicentino Antonio Pigafetta”, dicono i Free Bikers.

Nel programma del viaggio, la visita il 27 settembre all’amministrazione comunale di Sanlùcar de Barrameda, città alle foci del Guadalquivir da cui 500 anni fa partì la spedizione. Qui saranno scambiati i simboli dell’amicizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400