Cerca

IL CASO

"Il reddito di cittadinanza non si tocca: garanzia di dignità"

L'intervento del presidente della Camera dei deputati Roberto Fico

Reddito di cittadinanza: poco lavoro, molti reati

Un appassionato intervento a difesa del reddito di cittadinanza e della sua necessità nella nostra società. E' quello fatto dal presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, in una lunga intervista al quotidiano La Stampa.

Fico, in particolare, rimarca come la misura di sostegno non sia una "misura assistenzialista ma una misura che protegge la dignità delle persone". Lo stesso Fico, comunque, non chiude assolutamente la porta a un miglioramento delle modalità di gestione delle richieste. 

"Il lavoro - prosegue la sua analisi - è il principale argomento della nostra Repubblica. Non a caso un provvedimento proposto dal M5s è il salario minimo a 9 euro lordi all’ora a norma di legge per impedire lo sfruttamento dei giovani. E per le donne va favorita la parità anche a livello di stipendi".

"I partiti devono raccogliere la sfida. Il prossimo Parlamento dovrà impegnarsi per colmare i divari e alzare i salari – commenta - E una forza progressista come il M5s si applicherà fino in fondo contro le diseguaglianze, affinché il Paese cresca in modo uniforme da nord a sud e anche nelle zone svantaggiate del centro-nord".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    14 Settembre 2022 - 08:06

    l'ha detta fico..per chi non lo ricorda,i suoi trascorsi sono stati in rifondazione comunista.quindi..ovvio che difende il rdc.

    Report

    Rispondi