Cerca

PORTO VIRO

Lo sport cittadino in vetrina

Una grande occasione per tutte le associazioni

Lo sport cittadino in vetrina

L’amministrazione comunale di Porto Viro ha organizzato “Sport Expo”, festival dello sport che si terrà sabato in piazza della Repubblica dalle 16.30.

“L’evento sarà una vetrina in cui le associazioni sportive della città, presenti nella piazza, avranno l’opportunità di presentare i propri programmi e le proprie attività ed eventualmente raccogliere adesioni - afferma l’assessore allo Sport Michele Capanna - allo stesso tempo i cittadini avranno la possibilità di informarsi sull’offerta sportiva del nostro territorio".

"Inoltre - prosegue Capanna - alcune associazioni presenteranno esibizioni della loro specialità sportiva che allieteranno il pubblico. Con questa manifestazione perseguiamo gli obiettivi di promuovere lo sport e allo stesso tempo vivacizzare la nostra bella piazza della Repubblica”.

L’idea nasce dall’assessore Alessia Tessarin, che ha avuto modo di partecipare a manifestazioni simili in altre città e desidera portare anche a Porto Viro un guizzo di vivacità in una piazza che è rimasta deserta per troppi anni. “Questa sarà la prima data di un evento che andremo a riproporre ogni anno a settembre - afferma Tessarin - diverrà un impegno condiviso con gli altri assessori in modo da renderlo un appuntamento che coinvolga non solo lo sport ma anche le attività produttive della città, il turismo e le scuole".

"Città come Verona e Trento fanno di questa manifestazione un punto fermo nel loro calendario eventi e Porto Viro sta muovendo i primi passi nella stessa direzione. Inoltre, un ringraziamento particolare va a Chiara Bovolenta, sempre al mio fianco, per l’impegno e il tempo dedicato all’organizzazione di questa manifestazione che sarà sicuramente un successo. Un ringraziamento va anche ad associazioni sportive e palestre che hanno aderito con grande entusiasmo”.

“In questa prima edizione abbiamo voluto dare la possibilità a tutte le nostre associazioni sportive di confrontarsi e di essere in sinergia”, conclude la consigliere comunale Bovolenta. In piazza sarà presente anche un’area gastronomica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400