Cerca

OCCHIOBELLO

Erba alta, situazione fuori controllo

Proteste e polemiche, l'amministrazione interviene d'urgenza

Erba alta, situazione fuori controllo

Il presidente della commissione lavori pubblici, progettazioni, risorse umane, personale, protezione civile, il consigliere comunale Mirko Mollaroli, ha convocato una seduta della commissione di riferimento per venerdì alle 12 in sala giunta.

All’ordine del giorno la situazione dello sfalcio dell’erba nel territorio comunale, oggetto di qualche polemica in queste ultime settimane, sollevate da un consigliere di minoranza. Alla base della decisione, evidentemente, la necessità di porre rimedio in tempi brevi alla situazione in cui versa il verde sul territorio del comune di Occhiobello.

Soprattutto, sembra di capire da quanto trapela dai corridoi di piazza Matteotti, in relazione ad alcune zone in particolare, che, con il livello di altezza dell’erba raggiunto, non sono più sicure per automobilisti, ciclisti e pedoni e, contestualmente, fungono da habitat naturale per la proliferazione di insetti. Lo stallo dello sfalcio sembrava dovuta, almeno queste erano le giustificazioni addotte dall’amministrazione comunale, al periodo di ferie osservato dalle ditte incaricate, adesso, sembra di capire, per gli amministratori occhiobellesi il tempo è scaduto e il problema deve essere risolto in tempi relativamente brevi. E Mirko Mollaroli, a quanto pare, intende percorrere questa strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400