Cerca

LENDINARA

Il “corto” di Nicola strappa applausi e premi

Verrà proiettato a Lucca

Il “corto” di Nicola strappa applausi e premi

E’ stato girato interamente sulle Mura di Lucca il corto "Quando una storia è solo una storia" dello sceneggiatore di Lendinara, Nicola Buoso, vincitore della sezione corti del 21° premio Racconti nella Rete. Grazie alla collaborazione del Comune di Lucca, si tratta del tredicesimo corto girato in città e diretto da Giuseppe Ferlito.

“Il racconto è una storia ‘semplice’ – dice Buoso - girato in bianco e nero con delle piccole finestre a colori, consentirà di fare un salto nel passato, alle fondamenta del cinema, dove le storie erano “raccontate” dalle didascalie scritte nei cartelli. L'ambientazione sulle Mura di Lucca è sicuramente un valore aggiunto alla trama del soggetto".

Il corto prodotto da LuccAutori con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina, sarà proiettato in anteprima assoluta sabato 1 ottobre alle 16.30 a Villa Bottini di Lucca in occasione della 28^ edizione del Festival LuccAutori – Premio Racconti nella Rete diretto da Demetrio Brandi, che in questi anni si è affermato come il più grande concorso nazionale per inediti online.

Il cortometraggio vede protagonisti gli attori Simone Floreani, Gloria Tonini e Viorica Goltiescu, con la partecipazione straordinaria del cane Cipollino, detto "Cipo". Aiuto regista Massimiliano Nocco, colonna sonora di Luigi Mennella, assistenti Andrea Fantini e Seif Bibari, fotografo di scena Rinaldo Serra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400