Cerca

fratta polesine

Ucciso al volante a 31 anni: un concerto per Thomas

Musica per ricordare il giovane scomparso, era conosciutissimo in città

Ucciso al volante a 31 anni: un concerto per Thomas

Domenica 18 settembre alle 21, presso la Chiesa Parrocchiale Ss Apostoli Pietro e Paolo di Fratta Polesine, verrà eseguito un concerto corale-strumentale dedicato alla memoria di Thomas Casarolli, noto cittadino di Fratta Polesine che ci ha tragicamente e prematuramente lasciati, in corso d’anno, a soli 31 anni.

Thomas era al volante del suo camion, quando, in Emilia, venne coinvolto in un tremendo incidente che non gli diede scampo.

Per approfondire leggi anche:

La realizzazione di questo evento è resa possibile grazie alla partecipazione dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia di Fratta Polesine, oltre all’organizzazione del Conservatorio Venezze di Rovigo. Nell’occasione verrà eseguito lo Stabat Mater di F.J.Haydn da parte dell’ensemble corale e strumentale del Conservatorio "F. Venezze diretti da Michele Peguri. Il gruppo, formato da studenti dei corsi accademici e da numerosi collaboratori esterni svolge regolare attività dal 2013 integrando la formazione di diversi ambiti (corale, direttoriale, compositivo, solistico) con la produzione artistica del Conservatorio F. Venezze.

Solisti della serata: Soprano, Xiao Hong – Alto, Marina De Liso – Tenore, Yuan Shu Jie, Basso, Michele Gianquinto. Data la caratterizzazione di tale evento si auspica una qualificata partecipazione dei cittadini di Fratta. L’entrata è libera fino ad esaurimento posti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400