Cerca

san martino di venezze

Il Comune ti paga musica e sport

Un altro aiuto alle famiglie per i figli che svolgeranno attività sportive o musicali in paese

Il Comune ti paga musica e sport

Un altro aiuto alle famiglie per i figli che svolgeranno attività sportive o musicali in paese. È l'importante decisione presa dall’amministrazione comunale di San Martino di Venezze nell’ultima riunione di giunta, che ha confermato anche per il 2022 il contributo economico straordinario a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per le attività sportive e musicali dei propri figli.

Come lo scorso anno, questa misura di sostegno si rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 6 e i 18 anni, per un contributo massimo di 200 euro al singolo, e destinato in proporzione rispetto alla soglia isee dichiarata delle famiglie, e specificata nel bando stesso, ma che comunque garantisce a tutti un contributo minimo di almeno il 50% delle spese. L’importante novità di quest’anno si riferisce invece all’ampliamento della platea a cui è rivolto il contributo, e quindi non solo ai residenti, ma anche ai non residenti che effettuano attività sportiva o musicale con associazioni o società operanti nel territorio comunale.

Attraverso il sito internet del comune, pagina Facebook e app Municipium, sarà possibile accedere alla modulistica e alle informazioni per la richiesta del contributo; inoltre, sarà erogabile e disponibile per tutte le spese sostenute entro la data ultima del 31 dicembre 2022.

L’assessore allo sport e associazionismo Daniele Barison commenta: "Siamo soddisfatti nel riproporre questa misura alle famiglie, misura che l’anno scorso ha avuto discreto successo in termini di partecipazione, e che quest’anno è stata infatti ampliata non solo ai residenti, ma anche agli esterni, per incentivare maggiormente le attività sportive e musicali operanti nel nostro territorio".

La sindaca Elisa Sette conclude: "Un segnale, il nostro, utile e non scontato, ma doveroso anche in vista dei costi che le famiglie dovranno sostenere per i figli in questo grave periodo di aumenti e sicuramente importante per incentivare le attività del territorio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400