Cerca

ROVIGO

Bici e decori, la pedalata si fa fancy

Il Polesine coinvolto dalla grande manifestazione internazionale

Bici e decori, la pedalata si fa fancy

Torna a Rovigo questa domenica la “Fancy Women Bike Ride”, manifestazione internazionale nata spontaneamente da un gruppo di donne, ormai dieci anni fa. Il nostro capoluogo, presente per la seconda volta, è tra le oltre 200 città di 30 nazioni coinvolte in tutto il mondo. La decima edizione della manifestazione vedrà le strade di tutto il pianeta riempirsi di nuovo contemporaneamente di colori e di vibrazioni positive per la decima Fancy Women Bike Ride.

Ma c’è di più. Come negli anni precedenti, questa edizione del decennale dell’evento, e movimento, gestito da donne, sarà un’effervescente celebrazione della vita, sotto forma di una “critical mass” in bicicletta. La Fwbr dà alle donne un’opportunità di essere visibili nella società e di mostrarsi per ciò che sono, con tutti i loro colori, al contempo sensibilizzando la cittadinanza sul bisogno di creare infrastrutture sicure per la ciclabilità e sponsorizzando, tra l’altro, l’uso del mezzo meno inquinante.

La pedalata di domenica a Rovigo, organizzata con il supporto di una vasta rete di associazioni ed enti, partirà alle 17 da piazza Vittorio Emanuele II, proprio dalla panchina arancione, simbolo di lotta contro la violenza sulla donna. Il percorso ad anello in bici in centro storico sarà di circa 6 chilometri.

Alle partecipanti è richiesto di addobbare la propria bicicletta e un dress code “fancy”, ovvero colorato e fantasioso. Poiché non è riservata solo a donne, è gratuita e non serve iscrizione, si auspica quindi che esse vengano numerose insieme ai loro mariti, compagni e figli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400