Cerca

ROVIGO

"Buche pericolose e nessuno fa nulla"

La protesta di quanti affrontano ogni giorno via Gallani, in condizioni ormai al limite

"Buche pericolose e nessuno fa nulla"

Via Dante Gallani è un percorso di guerra. La lunga strada che collega il popoloso quartiere di San Pio X alla frazione di Roverdicrè è un disastro. E non da ieri: chi la percorre ogni giorno, per lavoro o perché ci abita, assicura che da anni non vengono fatti interventi di manutenzione sulla strada.

“Sette anni fa consegnavo pizze a domicilio con il mio scooter, e già allora non mi sentivo per niente sicuro”, racconta un ragazzo, residente a San Pio X. “Quelle buche - aggiunge - sono molto pericolose, specialmente di sera perché poco visibili. Molti, per evitarle, invadono la corsia opposta sfiorando i frontali, o stanno troppo sul ciglio rischiando di cadere giù di strada a causa del ghiaino. Nonostante questo, nessuno fa nulla per sistemare quel tratto di due chilometri che è un vero disastro”.

Oltre alle buche, a preoccupare gli utenti della strada è anche la vegetazione, cresciuta rigogliosa e senza controllo al lato di via Gallani: un vero e proprio boschetto, con piante che in alcuni casi - specialmente in occasione dei fenomeni di maltempo - si sono rivelate precarie se non pericolanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400